La produzione musicale degli anni ’80 è come i jeans: sempre alla moda!
Un decennio fantastico che ha visto la moda delle spalline e dei capelli cotonati. L’immaginario che lo caratterizza continua a piacere e a influenzare il ventunesimo secolo.
Brani come “Like a Prayer” di Madonna o come “Girls Just Wanna Have Fun” di Cindy Lauper riescono ancora a far emozionare tre generazioni, compresa quella dei ventenni dei giorni nostri, magari di quelli più curiosi, più sensibili, meno conformisti.
L’effetto della musica eighties è come quello del primo amore: anche a distanza di anni, decenni, ancora fa battere il cuore alla sola vista.
Artisti eclettici e musicisti virtuosi come Prince, Michael Jackson, David Bowie e formazioni come i Duran Duran , ma anche gli Electric Light Orchestra, i Bee Gees, hanno illuminato la scena musicale internazionale e continuano ad illuminarla, nonostante siano passati quarant’anni.
Questi artisti hanno fatto la storia della musica con brani pop senza tempo.
Nella nostra rubrica Music News racconteremo man mano la storia di questi miti, non sempre esempi di vita, ma sicuramente icone di una storia recente che attraverso la musica hanno saputo esprimere e raccontare la convulsione della società di quegli anni.